Recensione anime: Wotakoi

Ciao a tutti! Oggi vorrei parlarvi di un anime di genere Shojo che ho scoperto qualche tempo fa su Prime Video. Tratto dall’omonimo manga, la serie si compone di undici episodi seguendo una trama lineare, divertente e molto leggera. Ecco quindi:

Wotakoi- l’amore è complicato per gli otaku di Yoshimasa Hiraike

wotakoi 1

Trama: Narumi è un’impiegata giapponese che nasconde un imbarazzante segreto: é una grandissima fan dei manga yaoi. Hirotaka, suo amico d’infanzia, è un otaku dei videogiochi. I due finiscono a lavorare nella stessa azienda, dove Narumi dovrà proteggere il suo segreto ad ogni costo. Iniziano così le disavventure della stramba coppia.

Che cosa ne penso: Ho intrapreso la visione di questa serie attratta dall’età dei personaggi che la compongono: infatti, pur trattandosi di un genere shojo, l’universo rappresentato è quello degli adulti. I due protagonisti, Narumi e Hirotaka, finito il liceo si trovano a lavorare per la medesima azienda. I due però nascondono un grande segreto: non solo sono grandi amici fin dall’infanzia, ma sono entrambi otaku. Narumi è letteralmente ossessionata dai manga Yaoi mentre Hirotaka trascorre le sue giornate immerso nei videogiochi. Questo però crea qualche disagio alla povera Narumi, che tenterà in ogni modo di nascondere il suo essere otaku in azienda fingendosi una persona “normale”. Grande è perciò la sorpresa quando i due loro superiori, Kabakuro e Hanako, si rivelano anch’essi appassionati di anime, manga e fiere del cosplay. Nasce così un grande affiatamento tra i quattro giovani adulti che con il passare del tempo sfocerà in amicizia, nonché in amore per quanto riguarda Narumi e Hirotaka. 

Negli undici episodi che compongono la serie assisteremo alla progressiva nascita della relazione tra i due, resa molto difficoltosa dall’inesperienza di entrambi a rapportarsi con il mondo reale. Tra gag divertenti, situazioni al limite dell’assurdo e la spontanea simpatia dei personaggi, Wotakoi si presenta come un anime diverso dal solito ma molto piacevole da guardare. La trama è scorrevole, come dicevo in precedenza leggera e non prevede molti colpi di scena, anzi, alcuni episodi forse andrebbero rivisti perché un po’ lenti, ma nel complesso sono rimasta piacevolmente colpita da questa prima serie ( alla quale spero segua una seconda!). Perciò in conclusione vi dico che: se siete dei veri otaku, se amate anche voi il mondo dei manga/anime/videogiochi oppure semplicemente cercate qualcosa di non troppo impegnativo, Wotakoi è ciò che fa per voi. Il mio voto è 4 su 5.

Come sempre vi invito a lasciare un commento per farmi sapere cosa ne pensate e un like se l’articolo è stato di vostro gradimento. Ci vediamo alla prossima recensione, Ciao! 

Autore: labibliotecadinastyland

Sono una ragazza amante dei libri,manga e tutto ciò che riguarda il giappone. Ho da poco scritto e pubblicato il mio romanzo,sono al lavoro sul secondo e nel frattempo gestisco un blog di recensioni libri e manga.

Lascia un commento